Corso Operatore Del Benessere Estetica

Codice Meccanografico: BGCF019003

Diploma di qualifica: III LIVELLO EUROPEO

Corso: OPERATORE DEL BENESSERE-EROGAZIONE DEI SERVIZI DI TRATTAMENTO ESTETICO

Requisiti: assolvimento terza media (specifico per minorenni)

Durata: Triennale

Classi prime: inizio lezioni il 09/09/2024 e termine lezioni il 30/05/2025

Classi seconde: inizio lezioni 11/09/2024 e termine 31/05/2025

Classi terze: inizio lezioni 12/09/2024 e termine 28/05/2025

Monte ore annuale: 990 ore

Alternanza/Stage: 2° anno 438 ore – 3° anno 495 ore

Materiale da acquistare: kit da laboratorio e libri di testo

Vacanze scolastiche 2024/2025:
– Vacanze di Natale dal 23/12/2024 al 06/01/2025
– Vacanze Pasquali dal 17/04/2025 al 22/04/2025

Quadro Didattico Triennale

Pratica*

Laboratorio Viso:

Pulizia viso, trattamenti specifici secondo il tipo pelle, massaggio viso spa, massaggio viso tradizionale, trattamento con sapone nero, massaggio punti marma, massaggio pirsol, trucco correttivo giorno e sera, trucco smokey eyes, schema palpebra chiara e palpebra piena.

Laboratorio Corpo:

manicure, smalto semipermanente, ricostruzione unghie, dry manicure, paraffina mani, beauty spa mani, manicure giapponese, tecnica sapone nero mani, pedicure, feet spa, dry pedicure, epilazione a freddo, epilazione brasiliana, epilazione con pasta da zucchero.

Massaggi:

svedese base, svedese avanzato, anticellulite primo stadio, secondo stadio e terzo stadio, rassodante, rilassante antistress, drenante pirsol, on the job, soft touch, decontratturante schiena.

Teoria

Organizzazione Aziendale

Storia/Geografia

Informatica