Accademia di Truccatore Artistico Teatrale – Fotografico – Cinetelevisivo

Annuale

Accademia di Truccatore Artistico

Teatrale – Fotografico – Cinetelevisivo

Il corso è RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA, e permette l’inserimento nel mondo dello spettacolo, sia teatrale sia cinetelevisivo e fotografico.

La sede del corso è a Bergamo.

Requisiti: – maggiorenni o minorenni in possesso di qualifica triennale, diploma di scuola secondaria

– Per gli studenti stranieri in possesso di un titolo di studio non conseguito in Italia, dovranno presentare fotocopia del diploma della scuola frequentata nel paese di provenienza con traduzione asseverata se conseguito in un paese della UE o dichiarazione di valore del consolato o ambasciata Italiana del paese ove lo stesso è stato conseguito se il paese è EXTRA-UE.

– Carta di identità in stato di validità,

– codice fiscale,

– modulo di preiscrizione debitamente compilato e scaricabile dal sito,

– tassa di iscrizione al percorso prescelto e pagamento della prima rata del percorso scelto da pagare presso la segreteria della scuola

Durata: semestrale

Inizio lezioni: 03/02/2025                  Fine lezioni: 29/05/2025

Monte ore annuale: 328 ore di cui 248 in aula e 80 stage

Materiale da acquistare:  € 900,00 circa

Omaggio: giacca kimono nera con logo scuola

Costo:

– € 150,00 iscrizione

– € 2800,00 retta suddivisibile in 5 rate mensili da € 560,00 cadauna

– € 250,00 esame alla fine del corso

A fine corso dopo il superamento dell’esame, l’allievo conseguirà l’Attestato di Competenze Regionale di truccatore artistico che permette di aprire p. iva e lavorare come truccatore presso compagnie cinetelevisive, teatrali, studi fotografici, case cosmetiche e beauty SPA.

Quadro Didattico Annuale

Pratica

Il programma è articolato per la preparazione professionale:

Trucco correttivo

Trucco cinetelevisivo

Trucco fotografico

Trucco d’Epoca dagli anni 20 al 2020

Trucco artistico/teatrale

Calotte, trasformazione donna in uomo, invecchiamento con lattice

Effetti speciali base (tagli, ferite e ustioni)

Body Painting

Acconciature Estetiche e artistiche

Trucco correttivo beauty

Trucco antiage

Trucco sposa

Teoria

Disegno artistico face chart

Storia del cinema

Storiadegli stili

Storia della Fotografia

Inglese conversazione

Informatica

Testimonianze

Cosa Dicono di Noi

“Oggi sono una professionista soddisfatta del mio lavoro. Grazie alla formazione avuta alla Scuola Internazionale di Estetica Locatelli, mi sento non solo una professionista in ciò che faccio, ma anche sicura di me. Grazie, Grazie infinite!”

Chiara

“Professionalità e prodotti d’eccellenza! Laboratori completi di ogni tipo di attrezzatura ed insegnanti preparatissimi, direttivo più che disponibile e pronto ad andare incontro ad ogni esigenza dello studente, fantastica.”

Daniele

“Grazie alla Scuola Internazionale di Estetica ho aperto un centro Massaggi, ad oggi rinomato. Inoltre ho scoperto che con il diploma acquisito in questa scuola, posso praticare la mia professione anche in Europa.”

Stefania

“Frequentata da mia sorella, una volta uscita ha avuto fin da subito molteplici proposte di lavoro potendosi permettere di scegliere dove andare. La preparazione degli studenti di questa scuola è decisamente oltre la media ed è risaputo da chi lavora nel settore.”

Jacopo

Modulo Di Preiscrizione

La invitiamo a compilare la domanda di PREISCRIZIONE compilando il modulo online che segue. Ricordiamo che la preiscrizione non è vincolante, ma è utile a segnalarci il Suo interesse al corso da Lei scelto.
Una volta ricevuta la Sua preiscrizione la ricontatteremo per formalizzarla definitivamente o, eventualmente, annullarla.
Per richiedere ulteriori informazioni scrivere un’e-mail a info@scuolainternazionaleestetica.com
oppure chiama 035320218 – 3386497185

Titolo di studio conseguito*