Corso Qualifica Estetica

29Corso:  QUALIFICA DI ESTETICA BIENNALE EXTRA-OBBLIGO

Requisiti:

– maggiorenni

– minorenni in possesso di qualifica triennale o diploma di scuola secondaria;

– per gli studenti stranieri in possesso di un titolo di studio non conseguito in Italia, dovranno presentare fotocopia del diploma della scuola frequentata nel paese di provenienza con traduzione asseverata se conseguito in un paese della UE o dichiarazione di valore del consolato o ambasciata Italiana del paese ove lo stesso è stato conseguito se il paese è EXTRA-UE;

– carta di identità in stato di validità;

– codice fiscale;

– modulo di preiscrizione debitamente compilato e scaricabile dal sito;

– tassa di iscrizione al percorso prescelto e pagamento della prima rata del percorso scelto da pagare presso la segreteria della scuola.

Durata: Biennale

I° Anno: Inizio lezioni 03/10/2024 – Fine lezioni 29/05/2025

II° Anno: Inizio lezioni 07/10/2024 – Fine lezioni 30/05/2025

Frequenza:

1° anno lunedì, martedì e giovedì dalle 9.00 alle 15.00

2° anno lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 15.00

Monte ore annuale: 900 ore  (  540 ore in aula e 360 ore stage)

Totale ore: 1800 ore

Alternanza/Stage: 1° anno 360 ore – 2° anno 360 ore

Costo:
€ 350,00 iscrizione annuale

€ 3.120,00 retta annuale suddivisibile in 8 rate mensili da € 390,00 cadauna

€ 250,00 esame alla fine del secondo anno.

Materiale da acquistare: kit da laboratorio e la borsa trucco

Vacanze scolastiche 2024/2025:
– Vacanze di Natale dal 23/12/2024 al 06/01/2025
– Vacanze Pasquali dal 17/04/2025 al 22/04/2025

Quadro Didattico Biennale

Pratica*

Laboratorio Viso:

pulizia viso, trattamenti specifici secondo il tipo pelle, massaggio viso spa, massaggio viso tradizionale, trattamento con sapone nero, massaggio punti marma, massaggio pirsol, trucco correttivo giorno e sera, trucco smokey eyes, schema palpebra chiara e palpebra piena.

Laboratorio Corpo:

Manicure, smalto semipermanente, ricostruzione unghie, dry manicure, paraffina mani, beauty spa mani, manicure giapponese, tecnica sapone nero mani, pedicure, feet spa, dry pedicure, epilazione a freddo, epilazione brasiliana, epilazione con pasta da zucchero.

Massaggi:

Svedese base, svedese avanzato, anticellulite primo stadio, secondo stadio e terzo stadio, rassodante, rilassante antistress, drenante pirsol, on the job, soft touch, decontratturante schiena.

Teoria

Teoria professionale

Informatica

Diritto